Il lemma telemarketing
Definizioni
Definizione di Treccani
telemarketing
‹telimàakitiṅ› s. ingl. [comp. di tele- e marketing (v.)], usato in ital. al masch. – tecnica di vendita che utilizza la rete telefonica sia in modo attivo, cioè telefonando direttamente ai potenziali acquirenti, sia in modo passivo, cioè rendendo pubblico un numero cui ci si può rivolgere gratuitamente per informazioni sull’acquisto di un bene o di un servizio.
Leggi su
Treccani...
Definizione di Hoepli
telemarketing
[te-le-mar-ke-ting]
comm tecnica di marketing attuata tramite interviste telefoniche realizzate in base a determinate liste di nominativi, che ha come scopo l'individuazione di strategie commerciali e l'identificazione di clienti a cui proporre beni o servizi in modo permanente
Leggi su Hoepli...
Definizione di Garzanti linguistica
telemarketing
[te-le-màr-ke-ting
promozione commerciale mirata che si indirizza a determinati destinatari per mezzo del telefono
Leggi su
Garzanti linguistica...
Etimologia
← comp. di tele- 1 e marketing.
Termini vicini
telemanipolatóre telelavóro teleinformàtica teleguidare teleguida telegramma telegrafònico telègrafo telegrafista telegràfico telegrafìa telegrafare telegiornale telegènico telegenìa telefotogràfico telefotografìa telefòto telèfono telefonista telefonino telefònico telefonìa telefonata telefonare telefìlm teleferista telefèrico telefèrica tèlefax telemàtica telemàtico telemeccànica telemedicina telemessàggio telemetrare telemetrìa telemètrico telemetrista telèmetro telencèfalo telenovela teleobiettivo teleologìa teleològico teleòstei telepàss telepatìa telepàtico teleprocessing teleprogramma teleproiètto telepromozióne telequìz telerìa telerilevaménto teleriprésa teleriscaldaménto telèro teleromanżo