Il lemma telepromozióne
Definizioni
Definizione di Treccani
telepromozióne
s. f. [comp. di tele- e promozione (nel sign. 2 c)]. – Pubblicità trasmessa nel corso di programmi televisivi (d’intrattenimento, di varietà, e sim.), volta a incentivare la vendita di prodotti che è lo stesso conduttore a promuovere.
Leggi su
Treccani...
Definizione di Hoepli
telepromozione
[te-le-pro-mo-zió-ne]
comm iniziativa o campagna di propaganda per il lancio e la vendita di prodotti, a margine di trasmissioni televisive d'intrattenimento
Leggi su Hoepli...
Definizione di Garzanti linguistica
telepromozione
[te-le-pro-mo-zió-ne]
pl. -i
promozione di un prodotto commerciale nel corso di una trasmissione televisiva
Leggi su
Garzanti linguistica...
Etimologia
← comp. di tele- 2 e promozione.
Termini vicini
teleproiètto teleprogramma teleprocessing telepàtico telepatìa telepàss teleòstei teleològico teleologìa teleobiettivo telenovela telencèfalo telèmetro telemetrista telemètrico telemetrìa telemetrare telemessàggio telemedicina telemeccànica telemàtico telemàtica telemarketing telemanipolatóre telelavóro teleinformàtica teleguidare teleguida telegramma telegrafònico telequìz telerìa telerilevaménto teleriprésa teleriscaldaménto telèro teleromanżo teleruttóre teleschérmo telescopìa telescòpico telescòpio telescrivènte telescriventista teleselettivo teleselezióne telesismo telesoccórso telesónda telesorveglianza telespettatóre telesteṡìa tèletex teletext teletrasméttere teletrasmissióne telétta teleutènte televéndita televìdeo