Il lemma headline
Definizioni
Definizione di Treccani
headline
‹hèdlain› s. ingl. (propr. «linea [line] di testa [head]»); pl. headlines ‹hèdlain∫›), usato in ital. al masch. –
1. titolo o sottotitolo di un articolo di giornale, stampato in grandi caratteri.
2. titolo o intestazione di un annuncio o di un manifesto pubblicitario, in relazione più o meno stretta con il visual (v.), che riassume in forma molto sintetica il tema della campagna ed è stampato in modo da attirare efficacemente, con le dimensioni e il disegno dei caratteri, l’attenzione e l’interesse del pubblico.
Leggi su
Treccani...
Definizione di Hoepli
head-line
o headline
In pubblicità, il titolo di un annuncio, che ha la funzione di attirare l'attenzione del pubblico sul tema della campagna stessa
Leggi su Hoepli...
Definizione di Garzanti linguistica
headline
il tema centrale di una campagna pubblicitaria, quello che per lo più è messo in risalto dagli slogan
Leggi su
Garzanti linguistica...
Etimologia
← voce ingl.; propr. ‘linea (line) di testa (head)’.
Termini vicini
he Hb hawaiano haute hashtag hascìsc hàrem hardware hard harakiri happening hangar handicappato handicappare handicap hamster hammam hamburger hamada halloween hallalì hall halal haitiano haikai hahnio hackeràggio hacker hacienda habitus hegeliano hegelismo hello! help hènna henné henry herpes hertz hertziano hesitation hevèa hezbollah HF Hg hickory hidalgo hijab hindi Hinterland hip hippy hit hitleriano hitlerismo hobbista hobbìstica hobby hockeista hockeistico