Il lemma ridimensionaménto
Definizioni
Definizione di Treccani
ridimensionaménto
s. m. [der. di ridimensionare]. – l’azione, l’operazione di ridimensionare, il fatto di venire ridimensionato, in senso proprio e fig.: r. di un’industria, o di un complesso industriale; r. dell’economia di un paese; r. di un programma di spese, di un piano di lavoro; r. di uno scandalo, delle notizie catastrofiche di una scossa tellurica, della fama di un uomo politico.
Leggi su
Treccani...
Definizione di Hoepli
ridimensionamento
[ri-di-men-sio-na-mén-to]
Azione e risultato del ridimensionare o del ridimensionarsi: piano di r. di un'azienda
Leggi su Hoepli...
Definizione di Garzanti linguistica
ridimensionamento
[ri-di-men-sio-na-mén-to]
pl. -i
il ridimensionare, il ridimensionarsi, l’essere ridimensionato (anche in senso figurato): il ridimensionamento di una struttura, di un apparato burocratico; la mia vita sociale ha subito un netto ridimensionamento.
Leggi su
Garzanti linguistica...
Termini vicini
ridicolóso ridìcolo ridicoliżżare ridicolézza ridicoleggiare ridicolàggine ridévole ridettare rideterminare ridestare riderèllo riderèlla rìdere ridènte riddare ridda ridare ridanciano ridacchiare rida ricuṡazióne ricuṡare ricuṡa ricurvo ricurvare ricuperare ricuòcere ricucitura ricucire rictus ridimensionare ridipìngere ridipintura ridire ridiscéndere ridiscórrere ridispórre ridistribüire ridistribuzióne ridivenire ridiventare ridivìdere ridolére ridomandare ridonare ridondante ridondanza ridondare ridormire ridòsso ridótta ridottare ridótto ridrizzare riducènte ridùcere riducìbile ridurre riduttivo riduttóre