Il lemma formulazióne
Definizioni
Definizione di Treccani
formulazióne
s. f. [der. di formulare2]. – l’atto e il modo di formulare, d’essere formulato, in senso proprio ed estens.: la f. della domanda di rito; la f. della richiesta deve seguire questo schema; f. di un quesito, di un desiderio, di una proposta; anche il testo che ne risulta: l’articolo di legge nella sua f. definitiva.
Leggi su
Treccani...
Definizione di Hoepli
formulazione
[for-mu-la-zió-ne]
Modo, azione e risultato del formulare: la f. di un principio, di una domanda, di un desiderio
|| La cosa formulata: f. breve e chiara dell'argomento
Leggi su Hoepli...
Definizione di Garzanti linguistica
formulazione
[for-mu-la-zió-ne]
pl. -i
il formulare, l’essere formulato; il modo in cui si formula qualcosa: la formulazione di un augurio; la corretta formulazione di un contratto | il testo formulato: la legge nella sua formulazione attuale.
Leggi su
Garzanti linguistica...
Termini vicini
formulàrio formulare fòrmula formóso formosità formidato formidàbile formicóne formicolìo formicolare formicolaménto formicolàio fòrmico formichière formicaleóne formicàio formica formiato formeret formentóne forménto formellato formèlla formazióne formatura formattazióne formattare formatrice formatóre formato fornace fornaciàio fornaciata fornàio fornata fornèllo fornicare fornicatòrio fornicazióne fòrnice forniménto fornire fòrnito fornitóre fornitura fórno fóro foronidèi foronomìa forosétta fórra fórse forsennato fòrte fortéto fortézza fortìccio fortièra fortificare fortificativo