Il lemma rubinetterìa
Definizioni
Definizione di Treccani
rubinetterìa
(non com. robinetterìa) s. f. [der. di rubinetto]. – assortimento di rubinetti e di altri organi simili o che hanno con essi attinenza (bocche erogatrici, docce, pilette, miscelatori, apparecchi di scarico, ecc.): la r. di un impianto idraulico-sanitario; anche al plur.: un’industria per la fabbricazione di rubinetterie.
Leggi su
Treccani...
Definizione di Hoepli
rubinetteria
[ru-bi-net-te-rì-a]
o robinetteria
Il complesso dei rubinetti, a vista e non, destinati a un impianto idraulico
|| Assortimento di rubinetti prodotti da una fabbrica o messi in vendita negli appositi negozi
Leggi su Hoepli...
Definizione di Garzanti linguistica
rubinetteria
[ru-bi-net-te-rì-a]
pl. -e
insieme di rubinetti di un impianto per l’erogazione di liquidi o di gas e di tutto ciò che occorre per regolarne il flusso: una fabbrica di rubinetterie.
Leggi su
Garzanti linguistica...
Termini vicini
rubìglio rubìdio rubicóndo rubiàcee rubèsto ruberìa rubèola rubellare rubefacènte rubécchio rubbo rùbbio rubatóre rubato rubare rubaménto rubamazzo rubacuòri rubacchiare ruba rożżume różżo rożżézza ròzza royalty róvo rovistìo rovistare rovinóso rovinologìa rubinétto rubino rubizzo rublo rubrìca rubricare rubricàrio rubricatóre rubricista rubro ruca ruche ruchétta rude rudentato rudènte ruderale rùdere rudézza rudimentale rudimentazióne rudiménto rùere ruffa ruffianata ruffianeggiare ruffianerìa ruffianésco ruffianéṡimo ruffiano