Il lemma apricasse
Definizioni
Definizione di Treccani
apricasse
s. m. [comp. di aprire e cassa], invar. – Leva di acciaio usata per schiodare e aprire le casse da imballaggio; termina da un lato a scalpello, per sollevare i coperchi, e dall’altro con una serie d’intagli, per afferrare le teste dei chiodi.
Leggi su
Treccani...
Definizione di Hoepli
apricasse
[a-pri-càs-se]
Arnese metallico per aprire le casse da imballaggio
Leggi su Hoepli...
Definizione di Garzanti linguistica
apricasse
[a-pri-càs-se]
barra metallica a forma di L, con il braccio lungo simile a un robusto scalpello e il braccio corto a coda di rondine con funzione di strappachiodi; serve per aprire le casse da imballaggio.
Leggi su
Garzanti linguistica...
Termini vicini
apribottìglie apribócca aprìbile aprassìa appuzzare appurare appunto appuntire appuntino appuntellatura appuntellare appuntatura appuntato appuntata appuntare appuntaménto appulso appulcrare appruaménto approvvigionare approvvigionaménto approvazióne approvatóre approvativo approvare approvàbile approssimazióne approssimato approssimativo approssimare aprico aprile apriorismo apriorìstico apriorità apripista apripòrta aprire apriscàtole apritóio apritura apro aprosessìa àpside apterigòti apüano àpulo aquagym aquaplaning àquila aquilano aquilègia aquiliano aquilìfero aquilino aquilonare aquilóne aquilòtto aquinate ara