Il lemma tragediàbile
Definizioni
Definizione di Treccani
tragediàbile
agg. [der. di tragedia], letter. – di argomento (vicenda mitica, storica o d’invenzione) che si presta a essere svolto in una tragedia; è voce coniata dall’alfieri: quel tema per sé stesso infelice, e non t. da chi che si fosse, non che da un inesperto autore per primo suo saggio (la vita, Epoca quarta, cap. I).
Leggi su
Treccani...
Definizione di Hoepli
tragediabile
[tra-ge-dià-bi-le]
letter di argomento, fatto che si presta a diventare soggetto di tragedia
Leggi su Hoepli...
Definizione di Garzanti linguistica
tragediabile
[tra-ge-dià-bi-le]
pl. -i
(non com.) di soggetto o argomento che si presta a essere messo in tragedia: quel tema per sé stesso infelice, e non tragediabile da chi che si fosse (ALFIERI).
Leggi su
Garzanti linguistica...
Termini vicini
tragèdia trafugare trafugaménto trafóro traforatrice traforare trafittura trafittivo trafitta trafilétto trafilerìa trafilatura trafilatrice trafilatóre trafilato trafilare trafila trafìggere trafière trafficóne tràffico traffichino trafficare trafficante trafficàbile trafèrro trafelato trafelare traènza traènte tragediante tragediògrafo tragèdo tragétto traghettaménto traghettare traghettatóre traghétto tragicità tràgico tragicòmico tragicommèdia tragittare tragitto trago traguardare traguardo tràgula traiettare traiettòria trailer tràina trainare trainer training tràino tralasciare tralatìzio tràlcio tralìccio