Il lemma advertising
Definizioni
                                Definizione di Treccani
                                        advertising
 ‹ëdvëëtài∫iṅ› s. ingl. [der. di (to) advertise «fare pubblicità, reclamizzare»], usato in ital. al masch. – settore economico che si occupa di studiare le tecniche di comunicazione pubblicitaria nella vendita di beni e servizî. anche, l’insieme delle tecniche di comunicazione pubblicitaria.                                         
                                        Leggi su
                                            Treccani...
                                    
                                Definizione di Hoepli
                                        advertising
Complesso delle attività creative, organizzative e commerciali che sostengono e producono la pubblicità
Leggi su Hoepli...
                                Definizione di Garzanti linguistica
                                        advertising
 attività di propaganda commerciale; pubblicità                                        
                                        Leggi su
                                            Garzanti linguistica...
                                    
Etimologia
← voce ingl.; deriv. di to advertise ‘fare pubblicità’.
Termini vicini
advertisement adusto aduṡo aduṡare adùnque adunghiare adunco adunazióne adunatóre adunata adunare adunanza adulto adùltero adultèrio adulterino adulterazióne adulteratóre adulterare adulteràbile adulazióne adulatòrio adulatóre adulare adugnare aduggiare adstrato adsorbire adsorbiménto adsorbènte advisor adynaton aèdo aerare aeratóre aerazióne àere- aèreo aerifórme aeròbica aeròbico aeròbio aerobïòṡi aerobrigata àerobus aerocèntro aerocistèrna aeroclùb aerodina aerodinàmica aerodinàmico aeròdromo aerofagìa aerofaro aerofobìa aeròfono aerofotografìa aerofotogramma aerofotogrammetrìa aerogiro
