Il lemma decespugliatóre
Definizioni
Definizione di Treccani
decespugliatóre
s. m. [der. di cespuglio, col pref. de-]. –
1. macchina agricola per tagliare erbacce e cespugli, costituita in genere da una lama o da un filo rotanti per mezzo di un piccolo motore elettrico o a scoppio, appesi a un lungo manico con impugnatura.
2. Decespugliatrice (nel sign. 2).
Leggi su
Treccani...
Definizione di Hoepli
decespugliatore
[de-ce-spu-glia-tó-re]
tecn attrezzo portatile a motore, usato in agricoltura e giardinaggio, costituito da un'asta recante all'estremità una lama circolare con cui si tagliano cespugli e sim.
Leggi su Hoepli...
Definizione di Garzanti linguistica
decespugliatore
[de-ce-spu-glia-tó-re]
pl. -i
attrezzo agricolo portatile a motore, costituito da un’asta con manici all’estremità della quale sono fissati un disco o un filo o due lame curve rotanti, per il taglio di cespugli, rovi, arbusti ecc.
Leggi su
Garzanti linguistica...
Etimologia
← comp. di de- e un deriv. di cespuglio.
Termini vicini
decerebrazióne decerebrato decerebrare decerebellazióne decerato decènza decentrare decentraménto decentraliżżare decènte decènnio decènne decennale decemviro decemvirato decemvirale decelerazióne deceleratóre decelerare decèdere decauville decatlèta decatiżżare decatissàggio dècathlon decàstilo decasìllabo decartelliżżazióne decarburazione decarbossilazióne decèsso dechinare decibel decìdere decidìbile decìdua decidüale decìduo decifràbile decifrare decigrammo decile decìlitro dècima decimale decimare decimazióne decìmetro decimillèṡimo decimillìmetro dècimo decina deciṡionale deciṡióne deciṡionismo deciṡionista deciṡionìstico deciṡivo deciṡo decisore