Il lemma marketing
Definizioni
Definizione di Treccani
marketing
‹màakitiṅ› s. ingl. [der. di (to) market «vendere», a sua volta der. di market (v.)], usato in ital. al masch. – Con riferimento alle imprese produttrici di beni di largo consumo, il complesso dei metodi atti a collocare col massimo profitto i prodotti in un dato mercato attraverso la scelta e la programmazione delle politiche più opportune di prezzo, di distribuzione, di vendita, di pubblicità, di promozione, dopo aver individuato, attraverso analisi di mercato, il potenziale consumatore.
Leggi su
Treccani...
Definizione di Hoepli
marketing
it.
comm insieme delle attività aziendali rivolte alla migliore commercializzazione dei beni o dei servizi offerti dall'impresa
|| ricerca di marketing, indagine condotta allo scopo di conoscere tutte le caratteristiche del mercato di un certo prodotto, per una efficace commercializzazione dello stesso
|| marketing manager, responsabile generale del marketing di un'impresa
Leggi su Hoepli...
Definizione di Garzanti linguistica
marketing
attività dell’impresa volta all’uso sistematico dei fattori (caratteristiche del prodotto, prezzo, campagne di pubblicità e promozionali, distribuzione) che permettono la migliore commercializzazione dei beni e dei servizi offerti: ricerca di marketing
Leggi su
Garzanti linguistica...
Etimologia
← voce ingl.; propr. ger. di to market ‘vendere’, deriv. di market ‘mercato’.
Termini vicini
market marker marìttimo maritòzzo marito maritato maritare maritale maritàggio maritàbile mariscalco marionettìstico marionettista marionétta mariòlogo mariologìa marïòlo mariolésco mariolerìa marino4 marinìstico marinista marinismo marinerìa marine marinatura marinato marinata marinaro marinarétto markka marmàglia marmellata marmétta marmìfero marmino marmista marmitta marmittóne marmo marmòcchio marmorària marmoràrio màrmore marmòreo marmoriżżare marmòtta marna marnare marnatura marnóso marò maròcca marocchinare marocchino marógna maronita maróso marpióne marquise