Il lemma trasbórdo
Definizioni
Definizione di Treccani
trasbórdo
s. m. [der. di trasbordare]. – l’operazione di trasbordare da un mezzo di trasporto a un altro il carico, o anche i passeggeri e i loro bagagli, e ogni altra persona o cosa trasportata: effettuare il t. del carico della nave in avaria su un altro mercantile; disporre il t. dei passeggeri, o dei feriti, su una nave di soccorso; la linea ferroviaria era interrotta, e fu necessario il t. dei viaggiatori su autobus; durante il t. da un aereo a un altro ho perso il bagaglio.
Leggi su
Treccani...
Definizione di Hoepli
trasbordo
[tra-ṣbór-do]
Azione e risultato del trasbordare; trasferimento, passaggio da una nave a un'altra
|| estens. passaggio da un mezzo di trasporto a un altro: t. di merci, di passeggeri; fare, effettuare un t.; operazioni di t.
Leggi su Hoepli...
Definizione di Garzanti linguistica
trasbordo
[tra-ʃbór-do]
pl. -i
il trasbordare.
Leggi su
Garzanti linguistica...
Termini vicini
trasbordatóre trasbordare traṡandato traṡandatézza traṡandare trasaltare trasalire trasaliménto trarre trapunto trapuntatura trapuntare trapunta trapùngere trappolóne trappolerìa trappolatóre trappolare tràppola trappista trappéto trapper trappa traportare trapórre trapiantologìa trapianto trapiantatrice trapiantatóio trapiantare trascégliere trascendentale trascendentalismo trascendentalista trascendènte trascendentismo trascendentìstico trascendènza trascéndere trascinaménto trascinante trascinare trascinatóre trascinìo trascolorare trascórrere trascorrévole trascórso trascrittóre trascrìvere trascrizióne trascuràbile trascuràggine trascuranza trascurare trascuratézza trascurato trascutato trasdurre trasduttóre