Il lemma branding
Definizioni
Definizione di Treccani
branding
‹brä′ndiṅ› s. ingl. [der. di brand «marchio»], usato in ital. al masch. –
1. nel linguaggio della pubblicità, l’insieme delle attività di promozione del marchio di un’azienda: la politica di b. dei cartoni animati della disney.
2. La pratica di marchiare a fuoco la pelle umana imprimendovi un simbolo, una scritta, ecc.
Leggi su
Treccani...
Definizione di Hoepli
branding
it.
comm il complesso di strategie e iniziative volte alla diffusione di un marchio commerciale
Leggi su Hoepli...
Definizione di Garzanti linguistica
branding
1. specie di tatuaggio effettuato marchiando la pelle con uno stampo d’acciaio rovente; le cicatrici in rilievo riproducono il disegno richiesto
2. l’insieme delle tecniche di marketing utilizzate per creare, sviluppare e promuovere un brand
Leggi su
Garzanti linguistica...
Etimologia
← voce ingl.; deriv. di to brand ‘marchiare’.
Termini vicini
brandèllo brandéggio brandeggiare branda brand brancolóne brancolare branco brancicatura brancicare branchiosàuro branchiati branchiale brànchia brancata brancarèlla branca bramóso bramosità bramosìa bramma bramito bramire bramino bramare brama braille braidènse brahmano brahmànico brandire brandistòcco brando brandy brano branzino braṡare braṡato braṡatura brasca braṡile braṡiliano bràssica brattare bràttea bratteato brattèola bratto bravàccio bravare bravata braveggiare braverìa bravo bravura break breakfast bréccia brecciaiòlo brecciame